Risparmiare sul canone rai Non Pagandolo! Disdire la Rai per sempre!

$ con questo articolo puoi risparmiare 109 euro e passa all' anno! $


Diversamente da quanto diffonde la disinformazione, disdire il canone si può! In questo articolo vedremo tutti i modi con i quali sfuggire all' inutile salasso annuale di 109 euro.





Il canone è illegittimo perchè:


E' regolato da leggi ad hoc, alcune vecchie quanto il cucco.. che  promettono vantaggi solo al potere, nessuna libertà di scelta ai cittadini e il pagamento annuale di una cifra troppo alta.




Perchè ti tassano:
Ricordati che paghi il canone perchè possiedi un dispositivo in grado di ricevere Canali Rai, o adatto (una TV) o adattabile (PC, monitor ecc.) quindi è a tutti gli effetti una tassa su tutti i tuoi apparecchi multimediali. Quando paghi ricordati che non stai pagando un semplice 'abbonamento'. E' una vera e propria tassa sul possesso, ricordalo.


E' legale non pagare?
Certo! e dopo aver disdetto avrai ancora tutti i diritti a vederla!
Perdi solo il diritto a possedere "apparecchi televisivi", tutto questo in via ufficiale.


Come si fa? ci sono 2 modi.


1.Non hai ancora un abbonamento rai:



  • Considera che nessuno, neanche la guardia di finanza può entrare in casa tua senza regolare permesso, quindi i controlli che chiunque cercherà di farti a nome della rai, possono essere ignorati. Non fare entrare nessuno, a meno che non abbiano un mandato, e falli entrare solo dopo aver verificato che il mandato sia effettivamente valido e firmato da un giudiceIl discorso è che, in definitiva, quasi nessun giudice firma un mandato di perquisizione in casa, per un motivo ridicolo e inutile come questo. Non è nella prassi, quindi, ti troverai sempre controlli sprovvisti di mandato, potendo quindi rinunciare alla loro 'visita'. 




  • Ignora ogni comunicazione, lettere rai, notifiche di pagamento, segnalazioni ecc... comportati sempre come se non avessi davvero nessuno apparecchio (atto a ricevere ... ecc).




  • Occhio se devi ancora acquistare una tv o un apparecchio multimediale:                         Se acquisti una tv, e ti vengono chiesti i dati personali, non dichiarare niente, dì al venditore di considerare l'acquisto un regalo da fare a terzi.Altrimenti basterà avvalersi della privacy, ma se non bastasse fingi di non voler più concludere l'acquisto. Ci ripenseranno. L' unica cosa è questa: non fartelo spedire a casa, la spedizione porta allo scoperto i tuoi dati che verranno prontamente spediti alla Rai, che saprà del tuo acquisto.



2. Paghi già l'abbonamento Rai:


In questo caso puoi farti suggellare il televisore, clicca qui per sapere come.
E' una procedura burocratica, ed esiste qualche ostacolo, tuttavia se si sta in campana e si procede per il verso giusto, già dal successivo anno potrete smettere di pagare quel salasso inutile.


Questo video spiega ancora meglio: Buon risparmio!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Potenziare segnale alla pennetta usb wifi,con carta alluminio (da cucina) invece di antenne costose! incredibile!

Lifehack: Chiamate anonime da fisso cellulare e cabina!

10 Trucchi per risparmiare sulla spesa