Potenziare segnale alla pennetta usb wifi,con carta alluminio (da cucina) invece di antenne costose! incredibile!

Potenziare segnale pennetta WIFI, scopri come!



Un problema molto comune delle nostre moderne reti internet casalinghe è il dannatissimo segnale del modem/router che come ben sapete non arriva dappertutto in casa, o se arriva si raggiunge (se va bene) un 7 / 10 % di segnale. Insomma un segnale molto basso ed una tragedia per chi vuole navigare dignitosamente.
Tra i tanti rimedi, spesso costosi, a questo problema c'è modo di costruirsi un antennina da soli, in casa, e gratis!




Oggi infatti ti dirò come costruirne unacosto zero, con 3 minuti e senza bisogno di conoscere l'elettronica. E' veramente un gioco da ragazzi, e si guadagna un buon 20% di segnale in più! Unica cosa che posso dirti è che questa soluzione non è il massimo dell'arredamento in casa e quindi se preferisci soluzioni meno invasive puoi risolvere con questa pennetta potenziata che costa solo 20 euro. Sono un felice possessore e ti assicuro che funziona veramente bene risolvendo al 100% il problema dei segnali wifi deboli. Clicca qui per vederla.

Se invece vuoi divertirti a costruire la tua antenna, cominciamo subito:


Ti servono:




Prendi il rettangolo di cartoncino, che deve essere grande come un foglio A4, ricoprine una facciata di carta alluminio. Occhio:

La parte opaca della carta alluminio deve essere a contatto con il cartoncino, la parte riflettente rimane sopra in bella vista.
Fissa sul cartoncino la carta alluminio mettendo un po di scotch dietro.

Adesso piegala a come fosse una C      .... come vedi qui:



Applica, facendo un forellino col fil di ferro stesso, il braccetto di fil di ferro che andrà a reggere la pennetta usb.


Il 'braccetto' lo devi modellare come fosse quello di un antenna parabolica, devi fare in modo che la pennetta stia ben centrata e alla distanza giusta dal cartoncino quando la andrai ad avvolgere col fil di ferro.

La tua antenna e pronta, adesso inserisci la pennetta in modo che sia nel verso giusto (fai dei test) e prova a puntarla verso il router, il guadagno minimo è del 5 % 10 %, rimanendo nello stesso punto della stanza.
Se ancora non ti basta, rimedia una prolunga usb e allungati nei vari punti della stanza con tutta l'antenna e la pennetta avvolta dentro, quando avrai trovato un segnale abbastanza forte in un posto comodo ed esteticamente consono, puoi piazzarla e goderti un guadagno di segnale ancora maggiore!

Io, con questo piccolo trucco ho totalmente risolto il problema di segnale della mia rete guadagnando dal 20 al 30 % di segnale sulla pennetta, anche se per questioni di estetica ho poi preferito  comprare direttamente questa pennetta qui che è potenziata fino ad 1 watt e mi ha risolto ogni problema di segnale.











Etichette: , , , , , , , , , , , , ,